fbpx
CronachePrimo Piano

BRT di Viale Vittorio Veneto. Impennano le polemiche

Ricotta risponde a Pogliese: «Non siamo in campagna elettorale».

Brt di viale Vittorio Veneto, è guerra aperta. Le polemiche continuano con un botta e risposta tra il sindaco di Catania Salvo Pogliese e la consigliera comunale Francesca Ricotta. Visto il risultato ottenuto, è stata annullata la manifestazione #smontatetutto contro la corsia preferenziale posta al centro della strada programmata per lunedì prossimo.

La corsia del Brt posta al centro di viale Vittorio Veneto sarà spostata sul lato est della sede stradale, tra le ire dei commercianti. A farsi portavoce della vibrante protesta che ha acceso l’estate catanese, figurano anche i componenti del gruppo consiliare Catania 2.0.

BRT. Ricotta a Pogliese: «Nessuna passerella elettorale»

Ricotta però non ci sta alle accuse di aver fatto passerella rivolte a loro dal primo cittadino etneo.

«Si è votato un anno fa – esordisce la consigliera comunale ai microfoni de L’Urlo – e quindi non ci sono elezioni imminenti. Noi siamo rappresentanti dei cittadini. Abbiamo ricevuto tantissime lamentele dai residenti, commercianti e residenti di zona e siamo stati solo i loro portavoce». L’esponente di Catania 2.0 ha continuato affermando: «I lavori effettuati non sono stati a costo zero per la città, come sostiene Pogliese. Questo è assolutamente falso”», chiosa Francesca Ricotta. «A montare e smontare i cordoli sono stati i dipendenti della Multiservizi. Questi sono stati impiegati qui anziché essere impiegati per altre mansioni. Abbiamo anche visto tanti vigili urbani qui a gestire il traffico. L’Amministrazione ha commesso un errore di cui ha preso atto, forse anche grazie alla nostra protesta».

Il capogruppo di Catania 2.0, Giuseppe Gelsomino, ha specificato: «Noi siamo per la mobilità sostenibile che dobbiamo discutere nelle commissioni consiliari. Catania ha bisogno di un nuovo piano al più presto».

Tags
Mostra di più

Salvatore Giuffrida

Classe 70. Giornalista per passione ma nella vita passata chimico e topo di laboratorio. Un buon vino ed un piatto tipico sono sempre ben accetti. Per gli animali un amore sconfinato.
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.