Eventi

Bronte: venerdì “Cultura in rete”, il primo appuntamento del Premio Themis

Bronte (CT) – Si parlerà di bellezza, di arte e di cultura. Saranno loro i tre protagonisti di “Cultura in rete”, il primo appuntamento della settima edizione del Premio Themis che si terrà venerdì 17 marzo, alle ore 10.45, nell’aula magna della Scuola Media “L. Castiglione” di Bronte.

Un Premio, organizzato dall’Associazione Culturale brontese “Orizzonti Liberi”, che da anni abbraccia tutto il territorio nazionale, tra cittadini e studenti di tutte le età, superando ormai le 500 partecipazioni, e patrocinato dalla Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport Spettacolo, dai Comuni etnei, dalla Fondazione Fiumara d’Arte e dalla Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello”.

Alla presenza dei dirigenti scolastici del catanese e del messinese, delle autorità civili e militari, delle rappresentanze studentesche e di un nutrito gruppo di docenti di discipline artistiche e di lettere, giornalisti, artisti, docenti e amministratori si succederanno al microfono per parlare della Bellezza declinata in tutte le sue forme. Una tematica proposta quest’anno ai concorrenti per fare scoprire e riscoprire la Bellezza morale, paesaggistica, artistica che esiste intorno a noi. Un bisogno di educare alla Bellezza “perché in uomini e donne – come affermava con forza Peppino Impastato – non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore”.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.