fbpx
Tecnologia

Arriva la “briscola pazza” per cellulari, grazie ai catanesi Mario e Fabio Sorbello

In Sicilia la chiamiamo briscola pazza, ci vogliono 5 giocatori, ma nel resto d’Italia ha altri nomi come “briscola chiamata” o “briscola in 5”.

briscola-pazzaArriva sui cellulari con il nome siciliano, grazie al catanese Mario Sorbello,  coadiuvato da Fabio.

I due sono di Aci Castello.

Abbiamo intervistato l’eccellenza castellese che ha ideato e creato l’APP (Application) per giocare sui cellulari. Le carte sono esclusivamente siciliane perché la passione nasce proprio da quelle figure.

Ci spiega Mario che, attualmente, il gioco è usufruibile solo su dispositivi Android ma già stanno lavorando per dispositivi Apple e per migliorare il gioco. L’idea nasce, ci spiega Sorbello, dalla difficoltà nel trovare 5 giocatori, necessari per questo particolare gioco con le carte.

Mario e Fabio, con impegno e passione, progettano e creano l’APP da scaricare sul cellulare per poter giocare, anche da soli, grazie all’intelligenza artificiale creata dagli ideatori del gioco.

L’APP già disponibile su “Google Play” è andata a ruba e le richieste di ampliamento arrivano da tutta Italia. Mario, ci racconta, che è già a lavoro per ampliare i mazzi di carte, inserendo le piacentine, le napoletane, ecc., ma sta anche lavorando al gioco multi-player”, dove diversi giocatori da tutto il mondo potranno sfidarsi e giocare tra di loro.

Per scaricare l’APP: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mssoft.BriscolaPazza

Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/BriscolaPazza-1143763765659314

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker