fbpx
CronacheNews in evidenza

Rubano borsa da dentro un’auto, fermato un ladro

Catania – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato BASSETTA Davide Carmelo, 30enne, catanese, per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri sera, una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio nel centro cittadino, transitando per Largo Taormina ha notato un individuo muoversi sulla strada con atteggiamento sospetto, con una borsa da donna in mano.

L’uomo alla vista dei militari ha cercato di dileguarsi dandosi alla fuga, salendo alla guida di una Honda SH. Ne è scaturito un concitato inseguimento alla fine del quale in via Consolazione il 30enne è stato bloccato, mentre il complice è riuscito fuggire a bordo del ciclomotore.

Gli immediati accertamenti esperiti dai Carabinieri hanno consentito di verificare che, poco prima, i due si erano resi responsabili di un furto ai danni di una 60enne, avendo rubato all’interno dell’auto in cui viaggiava la donna la sua borsa contenente effetti personali, documenti e denaro, che era poggiata sul sedile lato passeggero. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.

Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo.
L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker