fbpx
CronachePrimo Piano

Blitz in via Capo Passero: sequestrati 40mila euro ed oltre un chilo di marijuana

Cocaina, marijuana e 40mila euro in contanti: è questo il ricco bottino sequestro dai carabinieri a seguito di un blitz in via Capo Passero, nel quartiere di San Giovanni Galermo. 

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza il 27enne catanese Andrea Calabretta. I militari da tempo lo tenevano d’occhio, poiché le indagini effettuate lo descrivevano come dedito al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare nella giornata di ieri i Carabinieri erano intenzionati ad effettuare una perquisizione nell’abitazione del giovane. Quest’ultimo, però, aveva ben pensato di blindare con un pesante cancello in ferro l’accesso al pianerottolo della sua abitazione. Gli agenti sono riusciti comunque  superare l’ostacolo entrando all’interno dell’abitazione. 

Iniziata la perquisizione i militari hanno rinvenuto una busta di plastica, contenente altre di minori dimensioni, in una delle quali hanno trovato 35 dosi di cocaina. La conferma dei loro sospetti induceva pertanto i militari ad intensificare la ricerca. Così, nascosti in più nascondigli della cucina, i carabinieri hanno rinvenuto circa 40.000 euro. A quel punto i carabinieri hanno anche provveduto ad ispezionare un locale, sito sopra la sua abitazione. Qui, in una botola che consentiva l’accesso ad un sottotetto, i militari hanno trovato una busta contenente kg. 1,700 di marijuana.

L’arrestato è stato tradotto nel carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button