fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Biscotti allo zenzero

Ricette del cuore, ricette da tramandare, ricette che fanno bene perché seppur dolci hanno quell’ingrediente in più che fa la differenza. Ecco i biscotti allo zenzero, una spezia dalle proprietà curative e benefiche, perfetti per grandi e piccini, facili e veloci da preparare. La cucina sarà invasa da un delizioso profumo di zenzero!

Ingredienti per 20 biscotti:
200 g di farina
300 g di zucchero a velo
125 g di burro a temperatura ambiente
10 g di zenzero fresco

Preriscaldate il forno a 180° e nel frattempo foderate una teglia o la placca con l’apposita carta forno. In un ciotola capiente verste il burro a temperatura ambiente. In una terrina lavorate il burro con la frusta elettrica fino a ridurlo a crema. Incorporate lo zucchero, la farina poco per volta, e aggiungerete al composto un filo d’acqua tiepida per ottenere una pasta morbida. Infine aggiungete lo zenzero fresco grattugiato al momento. Amalgamate il tutto e impastate ancora per alcuni minuti. Successivamente stendete la pasta a disco di un centimetro di spessore, ritagliate quanti più dischetti potete del diametro di tre-quattro centimetri, aiutandovi con un coppa pasta o una tazzina o un bicchiere da rosolio se li volete tondi, o con le formine e stampini per biscotti, largo alla fantasia. Allineateli sulla placca e cuocete per 10-15 minuti. La superficie deve essere leggermente dorata. Spegnete il forno e tirate fiori la placca, lasciate raffreddare. Potete servire subito, decorare con zucchero a velo, assaporate con una tazza di tea o del rosolio, In ogni caso se restano si mantengono anche per alcuni giorni conservando nelle apposite scatole da biscotti a chiusura ermetica.

 NB: la radice di zenzero si conserva avvolta in carta oleata e all’interno di un barattolo di vetro a chiusura ermetica.

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche
Close
Back to top button