Bimbi in maschera: tutti protagonisti, tutti vincitori

Un pomeriggio di slancio, divertimento, di genitori in ansia che accompagnavano i loro piccoli sul palco quello passato al teatro comunale di Piazza Matrice ad Acicatena per il concorso “Bimbi in Maschera”, organizzato dall’associazione catenota di Agata Maiorca e associazione amici onlus di Maria Bella. 150 bambini, di ogni età, si sono presentati all’appuntamento: da topolini di sei mesi a principessine di 10 anni, in un susseguirsi di musica e coriandoli.
Per la giuria, composta da Grazia Di Bella (artista), Giuseppe Balsamo (musicista), Angela Seminara (giornalista), non è stato facile scegliere tra tutti i partecipanti, ognuno nella sua particolarità, nella bellezza dell’innocenza tipica dei bambini, nell’impegno che hanno messo nell’ esibire la propria maschera. Tuttavia, nonostante le difficoltà, la giuria è riuscita ad approdare ad una scelta comune votando i primi tre classificati: Il primo classificato” La Scaramanzia”, il secondo “Pirata dei Caraibi”, il terzo classificato “Lo stendino”.
Tutti i bambini, inoltre, hanno ricevuto un premio grazie alla generosità del Presidente Agata Maiorca che si è prodigata, nell’ organizzazione dell’evento, spendendosi anche durante e dopo la manifestizione, affinché tutti i bambini trascorressero un pomeriggio di divertimento e potessero sentirsi protagonisti.
Per le foto si ringrazia Giuseppe di Leo