fbpx
PoliticaPrimo PianoRegionali 2017

I big del centrodestra a Catania per Musumeci

Berlusconi, Salvini e Meloni a Catania per chiudere la campagna elettorale

Berlusconi, Salvini e Meloni a Catania per chiudere la campagna elettorale di nello Musumeci. Pur essendo in tre diverse manifestazioni, la presenza dei big del centrodestra sottolineano un chiaro segnale a chi, invece, li voleva in contrapposizione proprio nelle ultime ore di campagna elettorale.

“In Sicilia prima c’eravamo solo noi, ora sono arrivati anche gli altri. Domani alle 19 c’è un appuntamento della Lega a Catania in piazza Bellini concordato da tempo col candidato Nello Musumeci: sarebbe bello ritrovarsi tutti in piazza sul nostro palco”. Lo dice all’ANSA Matteo Salvini. “Il mio invito – aggiunge – è aperto agli alleati. Non ho avuto modo di sentire in questi giorni Berlusconi e la Meloni, ma sapendo che sono a Catania li invito a fare una manifestazione comune per Musumeci in piazza”.

Berlusconi, dopo il viaggio prima cancellato e poi rinviato, alle 17 sarà presente ad una manifestazione alle Ciminiere.

Giorgia Meloni, invece, dalle 16 sarà in piazza Stesicoro per una raccolta firme contro lo Ius soli, manifestazione che vedrà banchetti in dieci piazze della provincia.

“Siamo molto contenti della mobilitazione che sta caratterizzando tutto il centrodestra nei giorni di chiusura della campagna elettorale a sostegno di Nello Musumeci. L’appuntamento centrale è previsto per domani a Catania. Vista la presenza in città di Salvini e Berlusconi crediamo utile e importante incontrarci, per dare un segnale chiaro di compattezza della coalizione attorno a Musumeci. Siamo disponibili a unificare le manifestazioni o a vederci a margine delle stesse”. ha dichiarato il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button