Cronache

Anci, Bianco propone abbassamento tassi mutui comunali

L’abbassamento dei tassi di interesse per i mutui che i Comuni devono pagare annualmente deve essere una priorità per dare respiro ai bilanci degli enti locali”. Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco oggi a Roma durante il Comitato direttivo.

Il presidente dell’Anci, Antonio De Caro, ha pienamente condiviso la proposta, annunciando che si adopererà in ogni modo, presso la Cassa Depositi e Prestiti ed il Governo.

Bianco ha aggiunto di aver posto una questione importante trovando pieno appoggio nei sindaci perché questa prospettiva interessa migliaia di comuni ma anche e soprattutto Catania.

“Coerentemente con quanto detto in questi giorni – ha concluso Enzo Bianco – continuerò a dare una mano in modo concreto alla mia città per superare questo difficile momento. É una battaglia che già avevamo iniziato negli anni scorsi con la Cassa e va perseguita con forza: anche solo un punto percentuale di diminuzione dei mutui può liberare svariati milioni di euro per il Comune”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.