CronachePrimo Piano

Bianco, dopo il memorabile varo del semaforo, inaugura la panchina

Evento in pompa magna con dirigenti di partito, assessori e dirigenti del comune

Catania ore 9.30 il sindaco Bianco, ha appena inaugurato, sendovi sopra, la panchina nuova, nuova di piazza Università.

I presenti

Già da due giorni campeggiava tutta incelofonata al centro della piazza in attesa del grande varo. Era presente  lo staff importante del sindaco; non solo il capo di gabinetto Beppe Spampinato ma anche il fedelissimo Francesco Marano, in pratica per l’inaugurazione c’era persino il vicesegretario regionale del Pd. Oltre all’assessore alla “qualità della vita e benessere” Enzo D’Agata hanno partecipato il dirigente del gabinetto del sindaco al “controllo attività progetto speciali” – perchè effettivamente l’inaugurazione di una panchina è un progetto speciale da sovraintendere – e il titolare della posizione organizzativa al comune “officina e servizi interni” Orazio Fazio. E chiaramente, vista la natura dell’evento, non poteva mancare il commendatore Luigi Maina.

Panchina fasce deboli

Come stupirsi di una cerimonia in pompa magna dove per l’occasione oltre al primo cittadino si sono seduti anche un signore anziano ed una bambina. Il messaggio è chiaro la seduta è per le fasce deboli.

E dopo il semaforo venne la volta della panchina perchè nella città di Catania ogni particolare conta.

Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.