fbpx
CronacheNews in evidenzaSenza categoria

Bianco consegna ecografo a onlus nell’Ospedale Garibaldi di Nesima

«La Catania che vogliamo prende corpo anche grazie a iniziative dal valore esemplare che rafforzano l’importanza della collaborazione a favore della collettività».

Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco nel consegnare, nell’aula di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Garibaldi di Nesima, un ecografo all’associazione “Rinascendo” alla presenza del direttore generale Giorgio Santonocito e del consulente del primo cittadino per i rapporti con la Sanità, Francesco Santocono.

Il macchinario è stato acquistato con i proventi del concerto di beneficenza che Ivan Cattaneo ha tenuto gratuitamente nel Cortile Platamone nel luglio del 2016 e grazie all’importante donazione della “Dedalus”. A prendere in consegna l’ecografo è stata Angela Leonardi, presidente dell’associazione di volontariato “Rinascendo”, associazione che collabora con l’Ospedale Garibaldi e che è stata creata per aiutare le donne affette da endometriosi e patologie oncologiche. Erano presenti, fra gli altri, anche il consigliere comunale Mario Crocitti e la vicepresidente della V Circoscrizione Maria Grazia Felicioli.

Il Sindaco ha voluto sottolineare come sia stata in particolare «la sinergia tra sanità pubblica, amministrazione comunale, privati e associazioni di volontariato a favorire l’istituzione di un servizio che offrirà assistenza gratuita a tante donne».

«L’associazionismo – ha confermato Santonocito – è la terza gamba del nostro servizio sanitario nazionale e una delle esperienze più importanti da portare avanti a beneficio di tutti».

«L’obiettivo che ci eravamo posti un anno fa con il concerto – ha continuato Santocono – è stato raggiunto e, grazie anche all’importante contributo di sponsor, quali “Dedalus”, l’associazione “Rinascendo” potrà continuare a impegnarsi perseguendo quei principi che condivide con la nostra struttura».

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button