fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Bianco: “concretezza e sviluppo della città, obiettivi comuni con i sindacati”

Il Sindaco Enzo Bianco, “Catania sta cambiando volto grazie alla realizzazione di grandi infrastrutture che ci restituiranno una città sempre più efficiente e capace di attirare investimenti e turismo. Siamo al lavoro con le forze sociali e produttive per definire un quadro dettagliato dello sviluppo sostenibile di una città che punta al benessere dei propri cittadini” .

“Sui temi del lavoro concretezza e sviluppo della città sono gli obiettivi comuni di Amministrazione e sindacati”.
Lo ha detto il sindaco di Catania riferendosi all’incontro con i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, di Catania, svoltosi in un clima di grande collaborazione e sintonia.

“Catania – ha sottolineato Bianco – è una città che, nonostante le difficoltà finanziarie e gli ingenti tagli dei trasferimenti ai Comuni, si appresta a cambiar volto grazie a infrastrutture come la metropolitana, la rete fognaria, il canale di gronda, la seconda pista dell’aeroporto e gli importanti lavori nel porto. Tutti elementi che ci restituiranno una città sempre più efficiente e capace di attirare investimenti e turismo. Sviluppo dev’essere la parola d’ordine dei prossimi anni e uscire dalla crisi è possibile. Il nuovo lavoro si crea puntando sull’innovazione ma senza dimenticare di difendere i posti che già esistono. Lo abbiamo fatto per le grandi questioni strategiche, come quelle riguardanti gli investimenti sulla ST, come nelle delicate crisi aziendali, dalla Micron, risoltasi con il mantenimento dei livelli occupazionali, alla Myrmex e alla Cesame. In questi casi Amministrazione e forze sociali hanno lavorato fianco a fianco, a Palermo come a Roma, difendendo gli interessi della città”.

“Adesso – ha concluso il primo cittadino – nel progettare il futuro di Catania, perno della città metropolitana e del Distretto del Sud est, Amministrazione, sindacati e mondo produttivo devono agire in sinergia. E siamo al lavoro con queste forze per definire un quadro dettagliato dello sviluppo sostenibile di una città che punta al benessere dei propri cittadini”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button