fbpx
NewsPolitica

Bianco a Confcommercio “Lavoriamo insieme a idee innovative”

“Questo progetto nazionale può trovare a Catania, capitale commerciale della Sicilia, un banco di prova formidabile” ha dichiarato il Sindaco Bianco,  Agen e Galimberti, “Siamo con Bianco nella sua battaglia per rendere protagonista Catania”.

Oltre 400 gli imprenditori che hanno partecipato  all’Hotel Romano Palace di Catania alla prima tappa del Roadshow per le Pmi  iniziativa che intende avvicinare chi fa impresa al corretto utilizzo della piattaforma di Facebook che può diventare un’opportunità di business e di sviluppo per la propria attività andando a coinvolgere la vasta platea di 26 milioni di utenti che ogni mese accedono al social.

“Ogni iniziativa che, attraverso l’innovazione, ci aiuti a essere vincenti e a recuperare il nostro ruolo è benvenuta: aspettiamo idee e richieste per lavorare insieme”  con queste le parole il sindaco di Catania Enzo Bianco è intervenuto al Roadshow “Boost your Business” organizzato da Confcommercio e Facebook e dedicata alle Piccole e medie imprese a ai giovani imprenditori .

“Il progetto che i giovani di Confcommercio presentano qui oggi con un’iniziativa nazionale può trovare a Catania un banco di prova formidabile” ha aggiunto il sindaco, rivolgendosi ai vertici di Confcommercio, sottolineato la disponibilità ad una collaborazione da parte dell’ Amministrazione comunale. “I giovani imprenditori commerciali della mia città – ha detto Bianco – devono sapere che a fare di Catania un polo peculiare nell’area euromediterranea è la vocazione agli scambi e che ci viene dai nostri fondatori, quei Calcidesi che erano i migliori commercianti della Grecia antica. La città, e va detto con orgoglio, è la capitale commerciale della Sicilia. “Nell’economia del Paese – ha aggiunto Bianco – ci sono segnali di ripresa ancora molto timidi, ma i commercianti di Catania devono attrezzarsi per raccogliere questa sfida puntando da una parte sulla tradizione e sulla qualità dei nostri prodotti, sull’eccellenza, e dall’altra sull’innovazione. Dobbiamo essere al passo con i tempi e quest’iniziativa di Confcommercio va nella giusta direzione e deve essere opportunamente sostenuta”.

“Siamo con il Sindaco – hanno dichiarato i presidenti regionale e provinciale di Confcommercio, Piero Agen e Riccardo Galimbertinella sua battaglia per rendere protagonista Catania facendone crescere la reputazione e di conseguenza sviluppando il turismo e con esso le attività imprenditoriali e commerciali. Innovazione è una parola chiave fondamentale in questa visione della città e dello sviluppo”.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker