fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Bevanda rinfrescante: tè freddo

L’estate si sa, quando arriva arriva, e non avvisa! E con se porta giornate calde e assolate, e l’unica cosa che si desidera è un po’ di frescura, un po’ di ombra e qualcosa di fresco e dissetante con cui rinfrescarsi e rigenerarsi. 

L’ultima tendenza è quella di preparare le acque aromatizzate, per dissetarsi e soprattutto per chi ha difficoltà a bere l’acqua o non sente lo stimolo della sete, è di aiuto per raggiungere un litro e mezzo di acqua, quantità indicativa generalmente consigliata da assumere durante il giorno.

La tradizione invece predilige il tè freddo, derivazione estiva del più famoso, tè ovvero la bevanda più diffusa nel mondo seconda solo rispetto all’acqua. Il tè una volta preparato è servito dopo essere stato in frigorifero come bevanda rinfrescante: le tipologie più diffuse sono il tè al limone e il tè alla pesca.

Nel cuore di Acireale presso Love Bakery & Cafè il rito del tè avviene tutto l’anno con una selezione di aromi unici e pregiati. In questo periodo dell’anno, quando la sete e il caldo si fanno sentire e l’arsura deve essere placata, potete rigeneravi con un tè freddo e una pallina di granita per esaltarne il sapore e le freschezza.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button