Bevanda rinfrescante: tè freddo

L’estate si sa, quando arriva arriva, e non avvisa! E con se porta giornate calde e assolate, e l’unica cosa che si desidera è un po’ di frescura, un po’ di ombra e qualcosa di fresco e dissetante con cui rinfrescarsi e rigenerarsi.
L’ultima tendenza è quella di preparare le acque aromatizzate, per dissetarsi e soprattutto per chi ha difficoltà a bere l’acqua o non sente lo stimolo della sete, è di aiuto per raggiungere un litro e mezzo di acqua, quantità indicativa generalmente consigliata da assumere durante il giorno.
La tradizione invece predilige il tè freddo, derivazione estiva del più famoso, tè ovvero la bevanda più diffusa nel mondo seconda solo rispetto all’acqua. Il tè una volta preparato è servito dopo essere stato in frigorifero come bevanda rinfrescante: le tipologie più diffuse sono il tè al limone e il tè alla pesca.
Nel cuore di Acireale presso Love Bakery & Cafè il rito del tè avviene tutto l’anno con una selezione di aromi unici e pregiati. In questo periodo dell’anno, quando la sete e il caldo si fanno sentire e l’arsura deve essere placata, potete rigeneravi con un tè freddo e una pallina di granita per esaltarne il sapore e le freschezza.