fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Istituto musicale Bellini, nuove risorse in arrivo

Catania – Il sindaco di Catania Enzo Bianco, dopo la riunione di ieri al Miur ha annunciato l’arrivo di nuove risorse finanziarie per l’Istituto musicale Bellini di Catania.

“L’Istituto musicale Bellini avrà nuove risorse economiche dallo Stato e presto diventerà Conservatorio” dichiara il primo cittadino, nonché presidente dell’Assemblea Nazionale Anci, che in compagnia del sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha infatti incontrato nella giornata di ieri a Roma la ministra all’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli per discutere dei problemi degli istituti musicali pareggiati.

“L’Istituto Bellini, con i suoi oltre 800 studenti – ha detto Bianco – rappresenta una delle istituzioni culturali e artistiche più importanti della città. Un patrimonio di talenti e professionalità da tutelare al massimo anche perché si tratta di giovani. L’incontro con il ministro Fedeli è andato nel migliore dei modi: non solo arriveranno le risorse economiche di cui avevamo diritto ma sono certo che presto ci sarà anche il tanto atteso riconoscimento di Conservatorio statale”, come riporta siciliatoday.

Bianco e Gori hanno chiesto che il contributo di 5 milioni di euro per gli istituti musicali pareggiati, che non era previsto dall’ultima finanziaria a causa di una dimenticanza dovuta alla fretta, venga garantito e che l’impegno di procedere alla statizzazione degli stessi istituti avvenga in breve tempo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button