fbpx
Gossip

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi Sposi

Le favole si sa sono magiche e sognanti, e certi matrimoni sono proprio delle favole, come quella vissuta tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi lo scorso 25 luglio a Monaco, nella prima delle due cerimonie previste, quella civile e decisamente molto blindata, che si è svolta a Palazzo Grimaldi. Subito dopo gli invitati sono stati accolti per un “cavagnetu” (dal termine ligure del “cavagnu” ossia cestino), una sorta di  pic-nic tradizionale in stile provenzale organizzato nei giardini del Palais (come accade per le nozze di Grace e Ranieri), evento voluto fortemente dallo sposo, con finger food e champagne a fiumi. Tra gli ospiti, Lavinia, Matilde e Isabella (sorelle della sposa) con i mariti, Charlotte Casiraghi, Franca Sozzani e i colleghi della sposa Marco Travaglio e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano. Non ha deluso le attese la nonna Marta Marzotto, secondo i ben informati testimone della sposa, con il suo stile inconfondibile ha indossato un caftano in seta  nei  toni del lilla e glicine.

Per tutto il weekend l’unica foto ufficiale dei due sposi è stata quella pubblicata sul profilo Instagram della Maison Valentino. Svelato il fitto mistero sull’abito scelto, infatti la neo sposa Beatrice Borromeo ha indossato un abito di Valentino Haute Couture disegnato dai direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. L’abito da sposa è stato creato in pizzo e chiffon di seta rosa antico e oro… favolosa!

I capelli sciolti naturali, decorati con una coroncina floreale che riprendeva il tema floreale, del bouquet di fiori di campo, in un armonioso stile bucolico che ha caratterizzato le nozze. Invece Pierre Casiraghi,  emozionato ad attendere la sua amata,  indossava un completo grigio classico. Subito dopo la cerimonia civile gli sposi hanno indossato i costumi tipici monegaschi, come anche gran parte degli invitati nei loro tipici abiti tradizionali. Niente cappello per la mamma dello sposo, la principessa Carolina di Monaco era in giallo e Charlotte Casiraghi in bianco e rosso Missoni. La sera  i festeggiamenti sono continuati all’Hotel de Paris  dove tutti in smoking e in abito da sera hanno partecipato al  party organizzato da Carolina per festeggiare Beatrice e Pierre, anche in questa occasione la sposa ha indossato una creazione della Maison Valentino.

Atmosfera decisamente più colorata e «goliardica» per il party in piscina di domenica pomeriggio allo Yacht Club di Montecarlo con cui sono continuati i festeggiamenti del matrimonio.
Per continuare a sognare e scoprire i dettagli della cerimonia religiosa manca poco, bisognerà attendere l’1 agosto, quando i due si diranno di nuovo sì sull’Isolino di San Giovanni sul Lago Maggiore, che è di proprietà della famiglia di Beatrice. I festeggiamenti proseguiranno poi alla Rocca di Angera. Per l’occasione la sposa, secondo indiscrezioni, dovrebbe indossare un abito di Armani… Ma potrebbe stupire tutti in Chanel!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker