Beach Handball, Champions CUP a rischio
FIGH e "Le Capannine" violano l'ordinanza allerta meteo

Beach Handball. Nonostante la pioggia violenta e incessante la Champions Cup è andata avanti al lido “Le Capannine”. Può dirsi alacremente contravvenuta l’ordinanza del Sindaco Salvo Pogliese.
Contravvenuta l’ordinanza allerta meteo: giocatori e tifosi a rischio
L’incolumità dei giocatori di beach handball delle diverse squadre europee e degli spettatori poste a rischio per la mancata sospensione e rinvio del torneo. Gli organizzatori della manifestazione sportiva, FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball – Sicilia) e l’associazione “Le Capannine”, non hanno ottemperato alle disposizioni del primo cittadino oggi, e stessa sorte per gli sportivi e i loro tifosi pare prospettarsi per la giornata di domani.
In particolare, nelle considerazioni dell’ordinanza, si indica la necessità di pianificare le misure relative alla limitazione o all’interdizione degli accessi nelle aree o infrastrutture esposte al rischio inondazione e/o
allagamento. Le spiagge come la prossimità di torrenti rappresentano tale circostanza con l’aggravante che, in presenza di fulmini, il mare è particolare conduttore di elettricità.
L’ordinanza del primo cittadino, inoltre, precisa che gli esercenti di attività sportive ubicate allo stesso livello del piano stradale devono chiudere il proprio esercizio al verificarsi e durante l’evento meteorologico.
Il Sindaco, una volta informato sui fatti, coadiuvato dall’assessore Fabio Cantarella, ha immediatamente attivato tutti gli uffici competenti per gli accertamenti del caso.