fbpx
Nera

B&B irregolare al centro di Catania

Controlli nei b&B di Catania. Nel mirino, Ivana B&B e La Casa di Iside, due b&b di via Ventimiglia al centro di Catania.

Mentre nel primo, Ivana B&B, la squadra Amministrativa del Commissariato Centrale non ha trovato alcun tipo di infrazione, nel secondo sono state trovate diverse irregolarità-

Presso “La casa di Iside”, nella medesima via, è stato accertato che la struttura ricettiva era priva delle necessarie autorizzazioni per l’attività di B&B, risultando registrata quale “casa vacanze”. Per tale motivo il titolare è stato contravvenzionato ai sensi del combinato disposto degli artt. 86 e 17 comma 1 del TULPS che prevedono una sanzione amministrativa dell’importo di euro 1.032,00 e diffidato dal proseguire l’attività senza la prescritta licenza.

Nella stessa attività di controllo, lo stesso personale, collaborato da tecnici dell’ENEL, ha proceduto a controlli finalizzati ad accertare prelievi irregolari in Via S. Maria della Catena, al termine dei quali sono state denunciate in stato di libertà due persone, responsabili di furto aggravato. Nello specifico veniva appurato che erano stati effettuati allacci abusivi alla rete di distribuzione che hanno causato un danno all’ENEL per l’importo complessivo di circa 12.000,00 Euro.

Inoltre, in via del Bosco, il titolare della pescheria  “Casa del pesce Viglianesi” è stato denunciato per furto continuato di energia elettrica, poiché si era allacciato abusivamente alla rete Enel.

Unitamente ad un’unità mobile dei VV.UU., Sezione Viabilità, sono stati effettuati posti di controllo in via Leucatia (Piazza Vicerè) e in Piazza Europa, nel cui corso sono state controllate 16 persone, 13 veicoli e sono state elevate 10 contravvenzioni al C.D.S. per un importo totale di € 3.319,00; sono stati sequestrati due veicoli per mancanza di copertura assicurativa.

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.