fbpx
Sport

Basket, la Rainbow Catania batte il Salerno e vola in semifinale playoff

Una grande prova di forza e maturità. La Rainbow Catania del presidente Fabio Ferlito si aggiudica al PalaSilvestri di Salerno la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff per la promozione in Serie A2, col risultato di 53-40, e vola in semifinale. L’avversario sarà l’Athena Roma, si giocherà al PalaGalermo di Catania, sabato 2 maggio alle ore 18.

Non ci sono stati tentennamenti: la Rainbow comincia alla grande e spiazza completamente le avversarie che lottano con grinta e determinazione sino al fischio della sirena. Ma il quintetto formato da Villarruel, La Manna, Ferretti, Seino e Bonfiglio non sbaglia un colpo e il primo quarto si chiude con un notevole vantaggio 5-19. Nel secondo quarto la Rainbow rallenta e il Salerno si gioca il tutto per tutto pressando molto sui portatori di palla. Le etnee sono in partita, grazie ad Elettra Ferretti (suoi 16 punti), alla granitica Tania Seino e ad una strabiliante Susanna Bonfiglio, che ha ottenuto il 100% dei tiri da fuori e inserito quattro palle nei momenti cruciali. «Oltre ad avere svolto il ruolo di decisivo di coordinamento delle ragazze sul parquet. Ineccepibile…» commenta il direttore sportivo Alfredo Greco. Si va all’intervallo lungo con la Rainbow in vantaggio 22-28. Nel terzo periodo le ragazze di Gabriella di Piazza riescono di nuovo ad allungare e difendere sempre con più intensità il risultato. Nell’ultimo quarto coach Di Piazza inserisce le giovanissime, un’alternanza di cambi che le consente di preservare le senior in previsione della gara di sabato al PalaGalermo e fare aumentare i ritmi di gioco alle ragazze.

«Un altro piccolo passo avanti…» commenta coach Di Piazza. Intanto la Rainbow si gode il momento di soddisfazione, dopo una gara giocata intensamente. E…il sogno Serie A2 continua..

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker