fbpx
Cronache

Bar Ottagono: “Pulizie effettuate minuziosamente”

Riceviamo e pubblichiamo la replica del Bar Ottagono, in relazione al pezzo Mascalucia: sporcizia al bar Ottagono

In nome e per conto di Bar Ottagono di Lo Faro Carmelo e Michelangelo snc, che mi ha conferito specifico mandato, con riferimento all’oggetto, di seguito Vi riporto una breve nota di replica e precisazione della società, che Vi chiedo di pubblicare sulla Vs. con lo stesso risalto della notizia principale.

L’amministratore di Bar Ottagono di Lo Faro Carmelo e Michelangelo snc, con riferimento alle operazioni compiute dal Dipartimento di Prevenzione Veterinaria – Unità Operativa Territoriale di Gravina di Catania, avviate su richiesta della Polizia di Stato – Commissariato Borgo Ognina,  presso il proprio locale commerciale, sito in Mascalucia (CT), Corso San Vito n. 73, il giorno 14 febbraio 2017,  a partire dalle ore 9.30, rappresenta e precisa quanto appresso.

Nessun rilievo è stato mosso dalle Autorità in ordine alla conservazione ed alla tracciabilità di tutti gli oltre mille prodotti presenti nel laboratorio e nel magazzino.

Nessun prodotto finito è stato rilevato surgelato.

I militari verbalizzanti hanno rilevato esclusivamente la presenza nel frigo di un lotto di kg 2 di calamari che, seppur in ottimo stato di tenuta e conservazione, come dagli stessi constatato, è stato avviato alla distruzione in quanto spacchettato dall’imballaggio originario in cartone, che conteneva un totale di kg 10, risultando privo delle informazioni sulla tracciabilità del prodotto e non ritenendosi sufficiente la fattura commerciale di acquisto tempestivamente esibita.  Si precisa che per  gli altri prodotti – circa 300 – contenuti nei frigoriferi e nei congelatori, nessun rilevo è stato formulato.

Per quanto concerne le condizioni di ordine e pulizia dei locali commerciali, su una superficie complessiva di mq 300, i militari verbalizzanti  ne hanno rilevato la non adeguatezza esclusivamente nelle zone sottostanti un impianto frigo ed una zona cottura.

Sul punto, si rappresenta che le pulizie di tutti i locali vengono effettuate minuziosamente più volte durante la giornata lavorativa essendo presenti in organico n. 2 addetti alle pulizie e che l’asserita sporcizia potrebbe, al più, essere imputabile esclusivamente alla circostanza che l’ispezione si è svolta durante le ore di massima produttività del laboratorio artigianale ed in concomitanza della festività di San Valentino.

Si precisa, inoltre, che il laboratorio, così come le altre aree del Bar, sono state completamente rinnovate solo 18 mesi fa e, da allora, le pareti del laboratorio sono state ripitturate ben due volte.

Infine, in merito alla contestazione da parte della Polizia di Stato del reato di frode in commercio, anche in tale sede, la scrivente ne eccepisce l’insussistenza in quanto fondato solo sulla mancata indicazione di prodotto congelato in ottimo stato di tenuta e conservazione sui menù da tavolo, dovuta esclusivamente ad un mero errore di stampa, e senza aver considerato la circostanza che tale indicazione è specificamente presente nel libro ingredienti, consultabile agevolmente dalla Clientela. 

Ferme le superiori doverose precisazioni, rese principalmente per spirito di lealtà e trasparenza nei confronti della nostra Clientela, l’amministrazione di Bar Ottagono ringrazial’Asp di Gravina e la Polizia di Stato per l’operato svolto.

Si confida, infine, sul corretto esercizio del diritto di informazione ed, in ogni caso, sul buon senso degli operatori dell’informazione nella diffusione di notizie in merito alla precitata ispezione“.

Con la presente, Vi invito ad astenerVi dalla pubblicazione di qualsivoglia notizia che possa pregiudicare i diritti della mia Assistita e, segnatamente, il diritto all’immagine ed alla propria la reputazione commerciale, nonché a procedere alle dovute rettifiche dei materiali già pubblicati, alla luce delle precisazioni e dei chiarimenti sopra riportati, con l’espresso avvertimento che, in mancanza, saremo costretti ad agire in tutte le più opportune sedi, civili e penali, per tutela dei diritti di Bar Ottagono.

Distinti saluti

Replica del bar Ottagono

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Leggi Anche

Close
Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.