fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Baby Shower: benvenuto bimbo!

Il Baby Shower è una festa Americana, una festa che è entrata nella tradizione USA e negli anni si è spostata in altri paesi, anche in Italia e se per alcuni è ancora sconosciuta, pian piano si sta affermando.

Una festa tutta al femminile, una festa in cui  si festeggia la futura mamma e il suo bambino, circondata da tutte quelle persone care e amiche che partecipano e vivono in modo personale e intimo questo momento magico: sorelle, cugine, zie e future nonne, persone del cuore che si vorrebbero presenti per il bimbo.

Solitamente ad organizzare la festa a sorpresa ci pensa la futura madrina, o la futura nonna con la futura zia o l’amica del cuore, possibilmente a casa -ma non della futura mamma a patto che pensiate tutto voi amiche prima durante e dopo- piuttosto un locale dal allure calda e intima, come l’atmosfera che si dovrà vivere e respirare. L’ideale quando la mamma si trova al settimo, massimo ottavo, mese di gravidanza, proprio perché è lontana dal parto e anche dai primi mesi che sono i più a rischio.

L’allestimento deve essere a tema, e deve essere curato in ogni dettaglio, importante che si organizzino semplici e simpatici giochi per gli ospiti e la futura mamma -il web offre vari spunti-. Si invita per una merenda con un buffet sfizioso, immancabile la torta protagonista della tavola, ma anche i biscotti con soggetti baby (sonaglini, scarpette, salopette, orsacchiotti etc).

Da Love Bakery & Cafè, nel cuore di Acireale, potete trovare una vasta scelta di torte e dolci a tema, dare forma alle vostre idee anche grazie ad un team professionale che insieme a voi potrà organizzare il baby shower che ogni futura mamma sogna.
Love Bakery & Cafè , ricercati e attenti tanto nelle materie prime dei prodotti artigianali quanto nei dettagli, offrono una consulenza completa e la realizzazione di buffet dolci e salati per occasioni indimenticabili, e se state cercando la location potete anche organizzare la vostra festa direttamente da loro!

Il baby shower deve essere dinamico divertente e rilassante, con tante foto ricordo, dei  cadeau da regalare agli ospiti come dolce ricordo del momento e alla fine il momento in cui la mamma apre i regali: una “doccia” di regali, da quelli più utili e richiesti per il bimbo o per la mamma, a quelli sfiziosi che la futura mamma, presa dall’organizzazione funzionale di lista nascita e preparativi, ha tralasciato, un must la torta di pannolini coreografica e utile!

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.