
Indagato per diffamazione un avvocato catanese, Luigi Campagna, che dal proprio profilo facebook ha dato del “cazzaro” al ministro della Giustizia Andrea Orlando.
Il difensore illustra l’accaduto dal suo profilo social “Ho appreso questa mattina, di essere formalmente indagato per il dissenso manifestato, a mezzo del mio profilo fb, a quanto postato dall’onorevole, nonchè candidato alla presidenza del PD”.
Campagna spiega di aver palesato il suo dissenso dopo aver letto le dichiarazioni del Ministro rilasciate nell’ambito del forum Ambrosetti di Cernobbio. Orlando durante il forum afferma “la giustizia non é più un punto di debolezza” talle osservazione avrebbe mosso il commento incriminato dell’avvocato catanese.
“Non so se fregiarmi di cotanto onore ed importanza conferita al sottoscritto, di certo, le mie opinioni, più o meno colorite, non verranno messe a tacere da nessuno, tantomeno da lei e dalla sua iniziativa giudiziaria – afferma Campagna – Non penso nemmeno di mettermi a paragone con i colleghi turchi, o di altri Paesi, che combattono battaglie di libertà e civiltà ben più serie della mia, farei loro torto, ma mi sento di affermare come identica sia la posta in gioco, non volendo che la deriva in atto, verso forme di più o meno velata di censura al dissenso, preludesse a ben altro.