fbpx
CronacheNews

Avvocato catanese dà del cazzaro al ministro e viene querelato

Indagato per diffamazione un avvocato catanese, Luigi Campagna, che dal proprio profilo facebook ha dato del “cazzaro” al ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Il difensore illustra l’accaduto dal suo profilo social “Ho appreso questa mattina, di essere formalmente indagato per il dissenso manifestato, a mezzo del mio profilo fb, a quanto postato dall’onorevole, nonchè candidato alla presidenza del PD”.

Campagna spiega di aver palesato il suo dissenso dopo aver letto le dichiarazioni del Ministro rilasciate nell’ambito del forum Ambrosetti di Cernobbio. Orlando durante il forum afferma “la giustizia non é più un punto di debolezza” talle osservazione avrebbe mosso il commento incriminato dell’avvocato catanese.

“Non so se fregiarmi di cotanto onore ed importanza conferita al sottoscritto, di certo, le mie opinioni, più o meno colorite, non verranno messe a tacere da nessuno, tantomeno da lei e dalla sua iniziativa giudiziaria – afferma Campagna – Non penso nemmeno di mettermi a paragone con i colleghi turchi, o di altri Paesi, che combattono battaglie di libertà e civiltà ben più serie della mia, farei loro torto, ma mi sento di affermare come identica sia la posta in gioco, non volendo che la deriva in atto, verso forme di più o meno velata di censura al dissenso, preludesse a ben altro.

 

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button