fbpx
CronacheNews in evidenza

Autorità portuali: scaduto termine per concorrere alla presidenza

Ieri notte, alle 24, è scaduto il termine di presentazione del curriculum per concorrere alla carica di Presidente dell’Autorità Portuale.

Sarà adesso compito del Ministro per le Infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, d’intesa con i Presidenti delle Regioni e sentite le Commissioni parlamentari, provvedere alle nomine.

Tutto parte dalla riforma di fine luglio: per quanto riguarda i requisiti, il decreto sulle riorganizzazione delle autorità portuali approvato il 28 luglio scorso, prevede che il presidente venga scelto “fra cittadini dei Paesi membri dell’Unione europea, aventi comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale”.

La partecipazione all’avviso avviene inviando il proprio curriculum e specificando, in particolare, le esperienze e qualificazioni professionali conseguite nei settori dell’economia dei trasporti e portuale, nonché per quali Autorità di sistema portuale ci si propone.

L’avviso non ha natura concorsuale. Le manifestazioni di interesse ricevute costituiranno una banca dati a disposizione del Ministro.

Mostra di più

Marco Benanti

45 anni, ex operaio scaricatore alla base di Sigonella, licenziato in quanto “sgradito” al governo americano per “pensieri non regolari”, ex presunto “biondino” dell’agenzia Ansa, ex giocatore di pallanuoto, ex 87 chili. Soggetto sgradevole, anarchico, ne parlano male in tanti, a cominciare da chi lo ha messo al mondo: un segno che la sua strada è giusta. Ha, fra l’altro, messo la sua firma come direttore di tante testate, spesso solo per contestare una legge fascista di uno Stato postfascista che impone di fatto un censore ad un giornale (e in molti hanno, invece, pensato che lo ha fatto per “mettersi in mostra”). E’ da sempre pubblicista, mai riconosciuta alcuna pratica per professionista, nemmeno quelle vere. Pensa di morire presto, ma di lui – ne è certo- non fregherà niente a nessuno. Nemmeno a lui.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button