fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Autobus FCE non si fermano. La proposta del sindaco Glorioso

Gli autobus FCE non si fermano in Viale dei Fiori. Molti studenti hanno denunciato il fatto su facebook, intanto il sindaco Glorioso ha proposto l’attivazione di nuove linee per agevolare gli studenti pendolari

Studenti e docenti lasciati “a casa” dagli autobus FCE: una storia che dura da anni sulla quale non c’è mai stata tanta chiarezza. Gli studenti vogliono prendere tutti lo stesso autobus FCE oppure ci sono pochi autobus per gli studenti pendolari? La domanda è sempre la stessa, ma la risposta è sempre ardua.

Eppure sta emergendo un elemento inconfutabile: gli autobus FCE che collegano il Comune di Biancavilla con il Comune di Adrano spesso non si fermano in Viale dei Fiori. A sostenerlo sui social network sono in tanti: figli ma anche genitori:

Virginia scrive:

“Assolutamente d’accordo. Nel viale dei fiori gli autobus,poiché sovraffollati, non effettuano le fermate e noi studenti siamo costretti ad arrivare a scuola quotidianamente in ritardo.”

Anche Maria sostiene la tesi di Virginia, ovvero il fatto che gli autobus FCE non si fermano in Viale dei Fiori:

“Anche mia figlia delle volte non riesce a prendere l autobus alla fermata di viale dei fiori… Non si ferma perché sovraffollato.”

La stessa tesi è sostenuta da Rossella:

“Io (parlo per me ma non sono assolutamente l’unica) vado ogni mattina alla fermata alle 7:45 (nel viale dei fiori)
Neanche i primi autobus si fermano, qualche rara volta che succede partono i ringraziamenti verso il cielo ?
Quindi non è questione di voler prendere il primo o prendere l’ultimo… sono troppo pieni anche i primi e quindi si è poi costretti a prendere gli ultimi oppure, nel “peggior” dei casi, a prendere l’ultimo autobus che passa solo per il Viale dei Fiori ma che fa sempre arrivare in ritardo.”

E da Giuseppe:

“Autobus al viale dei fiori che non si fermano mai perché troppo pieni!!.”

Sembra evidente il fatto che per coloro che sono costretti a prendere il bus in Viale dei Fiori il problema delle “non fermate” sia un fatto concreto, va detto che il sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso, dopo avere garantito agli studenti della sua cittadina il trasporto scolastico gratuito, ha anche lanciato dal suo profilo facebook una proposta:

“Chiedo la collaborazione e la partecipazione degli STUDENTI PENDOLARI su una proposta per una possibile riorganizzazione del trasporto presso le SCUOLE SUPERIORI di Adrano.
Per venire incontro alle esigenze di molti e rendere più agevole a tutti il raggiungimento delle fermate degli autobus, cosa ne pensate di prevedere alcuni autobus (non meno di 3) lungo via C. Colombo (se volete, segnalate pure qualche fermata) e prevedere altri autobus (non meno di 5) lungo via Vittorio Emanuele-piazza Roma? Fatemi sapere.”

Il sindaco di Biancavilla ha dunque proposto l’attivazione di 3 autobus lungo Via Cristoforo Colombo, nonché la realizzazione di altre 5 linee per collegare Via Vittorio Emanuele-Piazza Roma con il Comune di Adrano. Tutto questo per favorire gli studenti pendolari biancavillesi che spesso sono costretti ad arrivare a scuola in ritardo per via delle “non fermate”.

Mostra di più
Back to top button