fbpx
Cronache

Auricolare e telecamere per superate il quiz della patente

Pur di superare il quiz della patente sarebbe stato capace di tutto. Ed ecco che un candidato è stato scoperto con telecamera e auricolare proprio in sede d’esame.

La truffa è stata scoperta dagli uomini della polizia stradale che avevano ricevuto la segnalazione di diverse anomalie nelle sedute degli esami. Ad incuriosirli l’atteggiamento e l’abbigliamento di un ragazzo: una polo chiusa fino al collo che non combacava con le temperature esterne e movimenti da automa.

L’intuizione dei poliziotti ha trovato riscontro dopo la perquisizione del candidato: attaccato all’interno della polo, è stato trovato un telefono cellulare con la micro camera nascosta dietro ad un bottone forato, che permetteva di trasmettere, attraverso una piccola antenna, le immagini relative alle domande dei quiz, formulate sul computer, le cui risposte venivano, invece, ricevute attraverso un micro auricolare che il candidato aveva all’orecchio. Auricolare nascosto in modo così profondo che per poterlo estrarre è stato necessario ricorrere ai sanitari.

Il candidato e il titolare di una scuola guida sono stati quindi denunciati per truffa aggravata mentre la polo e i dispositivi elettronici sono stati sequestrati.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button