fbpx
Cronache

Lavoratori Auchan in allarme: a breve la cessione ad associati Conad

Tremano i lavoratori degli ipermercati Auchan: nessuna certezza per loro, infatti, dopo la cessione ad altri associati Conad. Le cinque strutture in Sicilia dal 29 ottobre diventeranno “Margherita Distribuzione Spa” con socio unico ma l’azienda non si pronuncia ancora, con i sindacati, sul destino dei lavoratori.

Coinvolti nella cessione, comunicata l’1 agosto,  i punti vendita di Palermo (Conca d’oro e Palermo Carini), Misterbianco, Porte di Catania e Melilli. Così i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno richiesto un confronto urgente con Auchan e a Bdc per ricevere risposte sul futuro dei dipendenti.

«Non riteniamo accettabile il metodo con il quale Auchan-Conad intende intrattenere relazioni sindacali. Riteniamo opportuno nell’interesse di lavoratori e impresa iniziare con il piede giusto. È mortificante ricevere informazioni che coinvolgono il rapporto di lavoro dei circa 800 lavoratori siciliani attraverso uno sterile ed impersonale comunicato. È un atteggiamento intollerabile e offensivo. Se questo è il benvenuto che intendono dare ai lavoratori, siamo già pronti a scendere in campo per fare valere i diritti dei lavoratori. Faremo rispettare il diritto al confronto preventivo con le organizzazioni sindacali come previsto dal contratto nazionale applicato», comunicano i sindacalisti.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker