fbpx
CronachePrimo Piano

Atterra a Palermo volo proveniente da Londra: 134 passeggeri in quarantena

Una variante del Covid19 -definita più aggressiva- sta circolando nel Regno Unito. Per questo motivo, il ministro della Salute, Roberto Speranza sceglie la via della prudenza bloccando tutti i voli in partenza dalla Gran Bretagna e vietando l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. 
Proprio intorno alle 20:45 è atterrato all’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino il volo della compagnia Ryanair decollato oggi pomeriggio da Londra Stansted, con a bordo 134 passeggeri. Tra questi due bambini e sei componenti dell’equipaggio.
I medici dell’Asp di Palermo e dell’Usmaf (ufficio della sanità aeroportuale, portuale e di frontiera), Polaria, Enac, Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, e GH Palermo hanno attivato nell’immediato il canale sanitario con ingresso lato Air side, dove i passeggeri sono stati sottoposti al tampone antigenico e molecolare.
Adesso, per i 134 passeggeri a bordo scatterà l’isolamento fiduciario dalla durata di ben 14 giorni.
Le autorità sanitarie hanno inoltre acquisito le liste passeggeri, per monitorare l’andamento della quarantena di coloro che erano a bordo dell’aereo.
Il volo è ripartito per Londra alle 22 con a bordo 44 passeggeri. Si è trattato dell’ultimo scalo in arrivo dal Regno Unito, almeno fino al 6 gennaio 2021 come da ordinanza.
E.G.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button