fbpx
CronacheNewsSenza categoria

Associazione Punto a capo, crisi e debito nella vita sociale

L’associazione Punto a capo, nata per affrontare ed approfondire tematiche che interessano l’intera collettività, problematiche nazionali con effetti sule realtà locali e sulla vita delle persone, propone un ciclo di incontri su due argomenti di particolare rilievo nella nostra società: il debito e la crisi.
Il primo appuntamento, durante il quale si parlerà del debito, esplorandone la sua origine, le sue cause e i suoi effetti, si terrà giorno 8 Maggio, alle ore 18 presso il centro culturale Zo ( Piazzale Asia 6 , Catania).

Il Professor Vincenzo Comito, economista del gruppo “Sbilanciamoci”, che ha lavorato per molti anni nell’industria (gruppo Iri,Olivetti, movimento cooperativo) sarà ospite di questo primo incontro. Attualmente docente di finanza aziendale presso l’Università di Urbino, tra le sue pubblicazioni si segnalano “Storia della finanza d’impresa”, Utet Libreria, Torino, 2002 e “L’ultima crisi: la Fiat tra mercato e finanza”, Ancora del Mediterraneo, Napoli, 2005.

Ulteriori incontri sono già in programmazione, serviranno ad analizzare, attraverso l’intervento di esperti, gli effetti del debito e della crisi sugli enti locali e sulla vita delle persone con particolare attenzione all’aspetto sociale: suicidi, separazioni, depressioni ma anche le reazioni positive di impegno.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker