fbpx
CronacheNews in evidenzaPalermo

Ha una gamba da 60 chili, ma non gli tocca l’assistenza domiciliare

Fra un post e l’altro si sfoga sul suo profilo facebook Rosario Martino un disabile grave di Bagheria che, malgrado le gambe gonfie, non può contare sull’assistenza domiciliare

Faceva l’animatore di spettacoli di magia, ora ha 57 anni, è disabile ed è sempre più solo, parliamo di Rosario Martino.

Un uomo che ha una forte voglia di vita, disabile al cento per cento, con legge 104, che chiede da tempo un’assistenza domiciliare che non gli viene riconosciuta.

Per problemi vascolari ha gambe che arrivano a pesare fino a 60 chili, arti che lui stesso ha definito in una recente intervista “gambe da elefante”.

Per evitare trombi il signor Martino dovrebbe mettere nelle gambe delle fasce di compressione, ma per questo è necessaria un’assistenza domiciliare poiché sia Rosario Martino che la sua consorte sono disabili.

Il problema dei trombi è piuttosto grave: essi se arrivano al cuore possono provocare infarti, se arrivano al cervello ictus.

Inoltre Rosario Martino ha denunciato anche altre problematiche, come quello dell’isola ecologica che non può raggiungere distando 800 metri dalla sua abitazione.

Ma il signor Rosario Martino ha fatto riferimento ad altre cose che hanno dell’incredibile, come il fatto di essere rimasto per tre giorni senza medicine per colpa di un fisiatra:

 

Tags
Mostra di più
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker