fbpx
CronachePrimo Piano

Assessore Pirrone assente in consiglio fotografato in pizzeria

L'assessore si giustifica: "Ho avvisato il Consiglio che non sarei stato presente per impegni personali"

L’assessore Salvatore Pirrone, assente alla seduta di consiglio comunale, sarebbe stato avvistato in una nota pizzeria del centro.

La seduta di consiglio, l’assenza dell’Assessore

Finisce tra le polemiche l’ennesima seduta di consiglio comunale di Acireale.

manto erboso tupparelloSi è discusso di un finanziamento del CONI per il ripristino di alcune parti dello stadio Aci e Galatea, ex Tupparello.

Alla seduta era assente l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Pirrone.

La minoranza consiliare ha chiesto all’amministrazione di utilizzare i fondi del contributo per la sostituzione del manto erboso dello stadio.

«Abbiamo chiesto espressamente all’Amministrazione di farsi portavoce dei bisogni reali di questa Città», si legge in una nota del gruppo Viviamo Acireale, rappresentato in consiglio da Orazio Fazzio.

«Abbiamo dedotto che la maggioranza con scuse banali ha cercato di giustificare la scelta dell’amministrazione di non procedere con il campo in erba sintetica perché reputato non necessario e spendere la maggior parte della cifra per la pista d’atletica e gli spogliatoi».

Sembra quindi volontà dell’amministrazione quella di non realizzare il manto in sintetico.

«Vogliamo chiedere ancora una volta, dal punto di vista tecnico come fa un’amministrazione a gestire e manutentare un terreno di gioco in erba naturale avendo a disposizione un solo giardiniere?», continua la nota.

«La Città tutta e i tifosi acesi devono sapere se bisogna accontentarsi dell’attuale manto erboso al momento a dir poco vergognoso».

assessore pirrone in pizzeriaAssessore Pirrone assente

Come detto, alla seduta di consiglio era assente l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Pirrone, pare per improcrastinabili motivi personali.

Mentre il consiglio era in corso, però, l’assessore sembra essere stato fotografato nei pressi di una pizzeria del centro.

La fotografia, pubblicata questa mattina su facebook ha scatenato dure polemiche nei confronti di Pirrone e dell’amministrazione a 5 stelle.

Oltre all’assenza in aula pare infatti che per raggiungere con l’auto la pizzeria Pirrone abbia violato un’ordinanza comunale.

Alle critiche mosse nei suoi confronti l’assessore risponde con una nota su facebook, alla quale allega la fotografia del documento con cui ha comunicato la sua assenza in aula.

nota assessore pirrone «Ho il massimo rispetto per le esigenze di chi assiste alle partite di calcio», si legge nella nota dell’assessore, «ma non è un obbligo del CONI consentire per il sintetico l’utilizzo del finanziamento già destinato ad altro».

«Ho avvisato il consiglio che non sarei stato presente per impegni personali, intendo chiarire di non esser venuto meno ai miei doveri istituzionali», conclude.

 

Basterà questo a placare le polemiche nate attorno all’amministrazione acese?

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker