fbpx
NewsPolitica

Assegnate le deleghe ai neo assessori di Aci Catena

Hanno giurato gli assessori della nuova giunta Oliveri e sono già carichi per mettersi a lavoro. Una squadra equilibrata, quella voluta fortemente dal neo sindaco Nello Oliveri composta da Agata Maiorca, Maria Grazia Forzisi, Giovanni Pulvirenti e Angelo Russo.

Per sè il sindaco ha trattenuto le deleghe di: polizia locale, viabilità, bilancio e programmazione, urbanistica, personale e servizi demografici.

Già designato quale vice sindaco è Giovanni Pulvirenti. Si occuperà di igiene ambientale, lavori pubblici, manutenzioni, programmazione fondi europei, sviluppo economico, cimitero, ville e verde pubblico.

Ad Agata Maiorca le deleghe dei servizi sociali, pari opportunità, spettacolo ed autoparco. Inoltre si occuperà delle deleghe di commercio, attività produttive e annona. La Maiorca, già assessore nella giunta Maesano nel 2015, si era occupata anche di politiche giovanili e rapporti con l’università. Nelle ultime elezioni, ha portato avanti la sua campagna elettorale con la lista civica #LiberaAciCatena

A Maria Grazia Forzisi, invece, assegnate le deleghe di: pubblica istruzione, edilizia scolastica, cultura, rapporti con l’università, beni culturali . La Forzisi, impegnata da sempre nel sociale insieme alla Croce Rossa Comitato di Acicatena, nel 2012 ha ricoperto il ruolo di assessore con le stesse deleghe che la vedono impegnata oggi.

Angelo Russo, con un passato da consigliere, si occuperà di: frazioni, politiche giovanili, turismo, sport, protezione civile, politiche agricole, finanza e tributi, contenzioso.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button