ASP: pioggia di assunzioni. Da domani 17 nuovi infermieri

Nuove assunzioni all’ASP per ridare nuova linfa al sistema sanitario.
Dopo la selezione di 40 autisti a tempo indeterminato, è la volta di sanitari e dirigenti. Operativi già da domani, all’ASP di Catania, 17 nuovi infermieri. Risorse che vanno ad aggiungersi alle altre 211 figure professionali, fra dirigenti medici e operatori sanitari, assunte nel corso del 2019 dall’ASP. “Immetteremo nuova linfa nei nostri presidi con l’obiettivo di dare stabilità e ancora maggiore qualità ai servizi – ha detto il manager Maurizio Lanza – non vi accontentate, ma sentitevi protagonisti della possibilità di miglioramento e di cambiamento dell’assistenza infermieristica in Azienda. Al centro del vostro lavoro ci sia sempre il malato.In questo modo rafforzerete il vostro rapporto con i cittadini”.
Alla firma dei contratti erano presenti il dott. Giuseppe Di Bella e il dott. Antonio Rapisarda, rispettivamente direttore amministrativo e direttore sanitario dell’ASP, il direttore dell’ UOC Risorse umane, dott. Santo Messina; la dirigente responsabile dell’ UOS Gestione giuridica del personale, dott.ssa Daniela Spampinato; la dirigente amministrativa dell’Ufficio Reclutamento risorse umane, dott.ssa Fabrizia Tiralongo.
Soddisfatto dell’operato dell’UOC Risorse umane, il dott. Di Bella aggiunge : “Gli uffici stanno svolgendo un ottimo lavoro nel reclutamento del personale, per sopperire alle carenze che si sono registrate nel tempo. Abbiamo puntato sull’innovazione e sull’informatizzazione delle procedure per garantire trasparenza e tempestività. L’impegno profuso è caratterizzaro da un buon lavoro di gruppo , da una efficace intesa fra i dipendenti e da una autorevole e competente guida dell’ UOC Risorse umane che ha garantito il conseguimento degli obiettivi”.
All’ ASP di Catania loscorso mese sono stati assunti a tempo indeterminato:
- 4 dirigenti medici
- 13 infermieri professionali
- 2 tecnici di laboratorio
- 2 tecnici di radiologia
- 1 fisioterapista
- 1 OSS.
Sono previste, infine, secondo graduatoria, le assunzioni di:
- 20 infermieri il 1 novembre P.V
- 70 infermieri, entro il 16 dicembre.