fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Asp Catania: tutela e sicurezza dei lavoratori del settore agricolo

Catania – Domani, 19 maggio, alle ore 15.00, presso l’aula magna dell’Istituto Alberghiero “Wojtyła” (via Bruno Lizio), si svolgerà l’incontro formativo su ‘Rischi occupazionali, tutela e sicurezza della salute per i lavoratori del settore agricolo e forestale‘.

L’incontro, organizzato e promosso dal Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (S.Pre.S.A.L.), del Dipartimento di prevenzione medico dell’Asp di Catania, si colloca nell’ambito delle misure previste nel Piano regionale di prevenzione (2014-18) in agricoltura, e si rivolge alle imprese agricole, ai lavoratori e ai consulenti del settore agricolo per promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori del comparto.

Aprirà i lavori il dr. Rosario Di Stefano, direttore dello S.Pre.S.A.L. Seguiranno gli interventi del dr. Santo De Luca, responsabile dell’UO Controllo e vigilanza e referente del Piano regionale prevenzione in agricoltura; e del dr. Cristian Fioriglio, esperto in Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’appuntamento intende richiamare all’attenzione dell’opinione pubblica e di tutti gli operatori del settore agricolo, le più corrette procedure di valutazione dei rischi in agricoltura, finalizzate a contrastare il fenomeno infortunistico.

Verranno affrontate, in maniera specifica, le problematiche connesse alla meccanizzazione agraria e saranno approfonditi i temi relativi ai requisiti della formazione e all’addestramento dei conduttori di macchine agricole (trattrici, motocoltivatori, etc.).

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche
Close
Back to top button