fbpx
CronacheNews in evidenza

Asfalto sul sagrato del Duomo, il sindaco Bianco dispone una verifica

Catania- Bianco ha disposto una verifica che verrà fatta immediatamente anche se il pavimento del sagrato della Cattedrale in realtà, come ha anche attestato la Soprintendenza, non è stato affatto deturpato perché già da decenni quella parte del sagrato ne era priva ed era ricoperta da asfalto che da tempo si era ammalorato.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha disposto una verifica volta ad un’azione disciplinare nei confronti di coloro che hanno operato in un punto delicato come piazza Duomo senza alcun confronto preventivo con l’assessore competente. Questa amministrazione ha infatti sempre riservato un’attenzione particolare al patrimonio architettonico e artistico della città.
La verifica verrà fatta immediatamente anche se il pavimento del sagrato della cattedrale in realtà, come ha anche attestato la Soprintendenza, non è stato affatto deturpato perché già da decenni quella parte del sagrato ne era priva ed era ricoperta da asfalto che da tempo si era ammalorato. Questo nuovo manto rimarrà fino alla conclusione della Festa di Sant’Agata di quest’anno. Dopo, in coordinamento con la Soprintendenza, verrà messa in atto un’operazione volta al ripristino della pavimentazione.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button