fbpx
NewsPolitica

Articolo 4 esce anche da Asec. È “guerra” tra Sammartino e Bianco

Catania – Armando Sorbello si dimette dall’Asec.

Articolo 4 quidni esce anche da un’altra partecipata, lunedì era stata la volta di Sostare, ma con le dimissioni di ieri si segna la presa di distanze definitiva tra Enzo Bianco e la fazione Luca Sammartino – Valeria Sudano.

Fino a lunedì sera erano ancora in corso trattative tra il sindaco catanese e i Sammartiniani, sul piatto il controllo di due partecipate e ben due assessorati. L’accordo sfuma.

Faranno ora la loro strada Sammartino e Sudano, rumors danno per certo anche la fuoriuscita dei due dal Pd.

Sammartino e Sudano, a quel punto, potrebbero ritornare a cavalcare Articolo 4 ed in vista della nuova legge elettorale, che prevede le grandi alleanze, scegliere di andare a confluire come movimento – forte di un gran bagaglio di voti – in una grande coalizione.

La prossima calda stagione elettorale sarà caratterizzata più che dai partiti dai movimenti.

Per quanto riguarda l’Asec si profilano di possibilità: Bianco potrebbe decidere di tenerla per uno dei suoi oppure rafforzare il rapporto con Giovanni La Via che al consiglio conta 3 consiglieri.

 

 

 

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button