fbpx
NewsPolitica

Nuovo presidente per Sostare. Esce Articolo 4 entra Sicilia Futura

Catania – Cambio al vertice per la Sostare, nuovo presidente della partecipata è l’avvocato penalista 43 enne Luca Blasi.

Blasi viene indicato da Sicilia Futura e prende il posto di Gilberto Cannavò espressione di articolo 4.
A questo punto non èdifficile immaginare che Luca Sammartino sia in procinto di abbandonare definitivamente la maggioranza del sindaco Enzo Bianco. Lo strappo tra il primo cittadino e Articolo 4 era già in atto da mesi.

Resta dentro invece Sicilia Futura di Nico Torrisi che in consiglio conta, almeno ufficialmente, 4 consiglieri.

Sicilia Futura potrebbe aggiudicarsi la presidenza di un’altra partecipata se non un’assessorato a settembre ovvero quando è previsto che lasci Girlando; in quel caso Bianco dovrà assegnare anche le deleghe che erano della Mazzola dimissionaria espressione anche lei di Articolo 4.

Sentito il neo presidente di Sostare la prima domanda riguarda gli aumenti, che, lo ricordiamo non erano stati ben visti da Sicilia Futura.

«Entro con gli aumenti già decisi dalla passata gestione – dichiara Blasi – adesso vorrei che ad un aumento corrisponda un’effettivo miglioramento del servizio». L’avvocato penalista, che prende in mano le redini di Sostare, dice di non avere nulla da contestare a chi lo ha preceduto. Blasi già da due settimane aveva dato la sua disponbilita per la carica di presidente.

«Non conosco il bilancio di quest’anno, visionarlo sarà il mio primo pensiero.»

 

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button