fbpx
CronachePalermo

Ars inaccessibile ai disabili

Si rivela inaccessibile ai disabili in carrozzella Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano. Gli scivoli mobili installati nelle scale del piano parlamentare per consentire ad alcuni disabili gravissimi di partecipare alla riunione della commissione Sanità convocata proprio per affrontare il tema della disabilità non sono adatti per reggere il peso delle carrozzelle più strutturate.

Cosi la riunione prevista nella sala rossa, al secondo piano, è stata spostata in una sala al piano terra tra l’imbarazzo degli assistenti parlamentari e la rabbia dei familiari che accompagnano i disabili. Disabili gravissimi in carrozzella su e giù con l’ascensore a Palazzo dei Normanni mentre il personale dell’Assemblea siciliana sta sistemando una sala improvvisata negli uffici del gruppo parlamentare di Sicilia democratica, al piano basso, perché gli scivoli sistemati nelle scale non erano adatti a reggere il peso delle carrozzelle.

A Palazzo intanto è arrivato anche il governatore della Sicilia Rosario Crocetta che parteciperà alla riunione organizzata dalla commissione Sanità dell’Ars.(ANSA)

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button