fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Arriva il freddo: proteggiamo le labbra in modo naturale

Il meteo ci conferma che il freddo invernale è in arrivo, ed è questo il momento di prendersi cura delle labbra, esposta e messe a dura prova. Le labbra non contengono la melatonina, il pigmento presente nella pelle e che la protegge dai raggi del sole, questo le espone al rischio di screpolarsi finche spezzarsi e sanguinare, proprio perché più delicate rispetto ad altre parti del corpo è bene prendersene cura sempre, ancora di più in vista del freddo. La cura delle labbra non deve essere sottovalutata perché quando disidratate si screpolano possono dare il via ad infezioni batteriche, e nei casi peggiori, addirittura, portando alla formazione di ulcere nella bocca, ma anche semplicemente perché delle labbra curate sono più ricettive alla corretta applicazione di rossetto e gloss, mentre quelle screpolate restano di fatto antiestetiche.
Oltre alle barriere protettive e nutrienti che possiamo trovare in farmacia, i famosi rimedi naturali della nonna sono la soluzione migliore da adottare. L’olio d’oliva, reperibile con estrema facilita, così come cura la pelle, i capelli, le mani, se spalmato un po’ sulle labbra, oltre a renderle brillanti le idrata e protegge. Per le beauty addicted che vogliono potere prendersi cura delle loro labbra in modo naturale  possono creare un unguento con cera d’api e olio di mandorle: fate sciogliere la cera in un pentolino e poi mescolate con l’olio, quando il composto si sarà solidificato, applicatelo sulle labbra prima di andare a dormire, così che venga completamente assorbito. Anche l’aloe vera è naturale ed efficace, se avete la pianta potere estrarre voi il succo e applicarlo, oppure potate trovarlo in erboristeria ed utilizzarlo per altre necessità, se invece avete molti tagli sulle labbra, potete applicare dell’olio di ricino tre volte al giorno, ma non ha un sapore ed odore gradevole, quindi fate attenzione.
Le nonne utilizzavano il latte, niente di più semplice: in una ciotola di porcellana versate del latte intero e lasciate riposare in frigo per tre giorni, passato questo tempo, applicatelo frequentemente sulle labbra, il risultato sarà efficace e naturale al 100%!
Fare attenzione a cosa si mangia può essere un altro fattore vincente per proteggere le labbra dal freddo, facendo attenzione alle scelte che si portano a tavola, prediligendo frutta e verdura per un pieno di vitamine e sostanze antiossidanti.

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.