fbpx
LifeStyleNews in evidenzaPersonaggi

Arriva ad Acireale ‘Etna Comics Day Zero’

Arriva ad Acireale Etna Comics Day Zero, l’evento gratuito in cui tutti gli appassionati potranno assaporare l’esperienza di Etna Comics a 360 gradi, insieme con fumettisti, disegnatori, youtubers, videogamers e cosplayers.

Il grande attesissimo evento è in programma il 19 e il 20 dicembre alla Villa Belvedere di Acireale.

Si viaggerà in dimensioni sorprendenti tra film cult e mondi fantastici e sono previste tantissime attrazioni: conferenze, momenti ludici, tornei videogames, area firme e sketch, youtube corner, maid cafè e tanto altro.

Sono intervenuti il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, l’art Assistant del Festival, Salvo Di Paola, il direttore di produzione Etna Comics, Giuseppe Scrivano, il responsabile Area Altrimondi, Giuseppe Secolo, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo e il presidente della Fondazione del Carnevale di Acireale, Antonio Coniglio.

«E’ un onore ospitare Etna Comics, una manifestazione internazionale di grande spessore culturale, che si è ormai consolidata, continua a crescere ed attrarre ogni anno migliaia di appassionati del fumetto e del fantasy. Abbiamo voluto fortemente realizzare questo evento gratuito che desse un assaggio di quello che sarà l’evento principale e dal Day Zero nasce un connubio con la Fondazione del Carnevale, che darà avvio ad una collaborazione e a una sinergia fra i due eventi che portano la Sicilia a livelli internazionali», ha dichiarato il sindaco, Roberto Barbagallo.

«Ciò che unisce il nostro Carnevale ed Etna Comics è molto più forte di ciò che le divide. Mi riferisco alla creatività, all’immaginazione e alle ragioni profonde del Carnevale e del fumetto, che sono dissacranti, di contestazione delle regole, del potere e delle convenzioni, che si devono incontrare, – ha spiegato il presidente della Fondazione, Antonio Coniglio-. Per noi è occasione per intraprendere uno svecchiamento del format del Carnevale, un impegno che abbiamo preso e che vogliamo mantenere».

Grande entusiasmo per l’evento Etna Comics Day Zero e per il matrimonio annunciato tra Etna Comics e il Carnevale di Acireale è stato espresso dal deputato regionale Nicola D’Agostino.

Il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, ha spiegato lo spirito e il contenuto dell’evento:

«E’ un evento delizioso e gratuito, che sugella la partnership con la Fondazione del Carnevale di Acireale, un unione importante perché Etna Comics e il Carnevale di Acireale sono due punte di diamante del leisure siciliano. Nel corso delle due giornate lanceremo questa nuova sinergia e i visitatori potranno assaggiare le briciole di tutto quello che offrirà la manifestazione principale a giugno: fumettisti, tutti gli aspetti della cultura pop che noi cerchiamo di sviluppare, youtubers, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo dal vivo, area fantasy, cosplayers e concerti».

 


Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button