fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Lotta antidroga: oltre 20 arresti nell’ultimo mese

IPERGOLIZZI MaurizioCatania – Nell’ultimo mese, i carabinieri de Comando Provinciale di Catania, hanno intensificato i servizi preventivi e repressivi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei quartieri cittadini c.d. “a rischio”.

Sono stati oltre 20 gli arresti eseguiti nella flagranza solo nel capoluogo dal Nucleo Radiomobile e dalle Compagnie Carabinieri di Piazza Dante e Fontanarossa che hanno altresì recuperato oltre 4 kg di sostanza stupefacente, tra cocaina ed eroina nonché la somma di denaro contante di 2000 euro.
La droga sequestrata sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato oltre 50 mila euro.

Nell’ambito degli specifici servizi, ieri, nel tardo pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno arrestato nella flagranza Pergolizzi Maurizio, 20enne, catanese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno notato il giovane in via Ammiraglio Caracciolo cedere delle bustine ad occasionali acquirenti.
Immediatamente bloccato e perquisito il 20enne è stato trovato in possesso di 15 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 21 grammi e la somma contante di 200 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio, che sono stati sequestrati.

L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button