fbpx
CronachePrimo Piano

Arrestato per rapporti con minori, genitori della nuova scuola si ribellano

I genitori della scuola scrivono al provveditorato per chiedere la rimozione del docente

A pochi giorni dall’inizio della scuola, un grave problema si sta riscontrando alla scuola Giovanni Verga di Scordia. Il nuovo professore di educazione fisica non è ben accetto ai genitori. Non si tratta di simpatia o antipatia, ma purtroppo quel professore è noto alle cronache per essere stato arrestato e condannato per atti sessuali con un minorenne.

Il docente in questione è Carmelo Pergolizzi, molto conosciuto a Scordia anche per essere il massimo dirigente della Figc catanese e che quindi intratteneva buoni rapporti con le società di calcio locali.

Ma ai genitori dell’istituto comprensivo il suo passato proprio non sta bene ed è per questo che hanno portato avanti una petizione, già consegnata al dirigente scolastico, per rimuoverlo dall’incarico, come riporta La Sicilia.

Pergolizzi avrebbe dovuto svolgere la sua prima lezione in questi giorni in una delle undici classi ma dopo un colloquio con lo stesso dirigente ha dovuto “accettare” la sospensione della lezione a data da destinarsi. Ieri il dirigente ha consegnato il documento a firma dei genitori presso gli uffici del Provveditorato di Catania dove adesso dovranno decidere sul da farsi.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button