Catania – Aveva abusato di una ragazzina di 15 anni, costretta a prostituirsi per 50 auro a prestazione. Gli agenti della polizia hanno arrestato eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino di nazionalità mauriziana P.V. il quale era ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale su minore e già ricercato.
I poliziotti, che lo hanno incrociato ieri pomeriggio in viale Vittorio Veneto, sono stati costretti a un breve inseguimento dell’uomo che, alla vista della Volante, aveva tentato di fuggire nascondendosi all’interno di un portone.
L’applicazione del provvedimento era stato emesso nel luglio 2013 dal G.I.P. di Catania non solo nei confronti dell’uomo ma anche di altri 5 indagati, tra cui anche la madre della ragazzina. Fin da quando aveva 13 anni, infatti, la madre la obbligava a prostituirsi nella propria abitazione con uomini di diverse nazionalità, dietro pagamento di 50 euro a prestazione.