fbpx
Nera

Arrestato ex dirigente comunale di Vittoria

La Polizia di Stato ha arrestato a Messina, Giuseppe Chiofalo, di 54 anni, un ingegnere, ex dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Vittoria, per abuso d’ufficio e concussione. Nei suoi confronti la Squadra mobile della Questura di Ragusa ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura del capoluogo ibleo.

Nell’ambito dell’inchiesta sono stata sequestrate nel Comune di Vittoria diverse pratiche che erano state curate dall’ingegnere indagato prima di essere allontanato dall’Ente. Il professionista era stato rimosso dall’incarico fiduciario dall’attuale giunta comunale.

Sembra, dalle intercettazioni, che Chiofalo abbia “raccomandato” una sua amica, ingegnere anche lei, ad una cittadina di Vittoria che aveva già assegnato l’incarico ad un professionista del posto e percependo una somma di denaro pur non svolgendo alcun lavoro. Inoltre, avrebbe imposto agli operai del comune di Vittoria di consegnare l’acqua ad un suo amico vittoriese senza rispettare la lista delle priorità.

La Squadra mobile ha effettuato perquisizioni e interrogato professionisti vicini all’arrestato.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button