Arrestato topo d’appartamento catanese in trasferta a Modica

Un topo d’appartamento catanese in trasferta a Modica: il furto è avvenuto quasi due mesi fa ma il ladro, Carmelo Reina 47 anni, è stato individuato solo ora.
L’uomo, a gennaio, si è introdotto in un appartamento all’interno di un condominio in via Fosso Tantillo a Modica. Con un complice che faceva “il palo” in auto, Reina ha forzato la porta d’ingresso dell’abitazione ma una volta entrato è subito scattato l’allarme. Il figlio della proprietaria si è dunque fiondato in casa della madre dove ha scoperto il pregiudicato nel tentativo di fuga.
Dopo una piccola rissa, il ladro ha lasciato lo zaino con gli oggetti rubati ed è scappato. Il giovane però è riuscito a scattare un paio di foto al 47enne, le quali insieme alle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza della casa e al numero di targa dell’auto del ladro preso dai vicini sono stati fondamentali per identificare il pregiudicato.
Il catanese in trasferta è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Modica, in collaborazione con il commissariato di Nesima.
E.G.