fbpx
Cronache

Apre il San Marco: un nuovo inizio per la sanità siciliana -FOTO

Un percorso graduale che rappresenta un nuovo inizio per la sanità in Sicilia: apre oggi l’ospedale San Marco. Per adesso saranno operativi due ambulatori di ginecologia con pochi medici ed infermieri. Un piccolo passo verso il futuro.

L’assessore Ruggero Razza, infatti, ha pubblicato ieri sulla propria pagina Facebook il decreto di accreditamento per le attività sanitarie dell’ospedale San Marco di Catania, firmato dall’assessorato. Tale documento era necessario per l’apertura della grande struttura, chiusa da anni e sita nel quartiere di Librino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver superato il collaudo tecnico e statico, il nosocomio è pronto ad accogliere i reparti dell’ospedale Santo Bambino, Vittorio Emanuele e Santa Marta. I primi saranno il comparto Materno infantile e il pronto soccorso ostetrico del Santo Bambino, successivamente toccherà agli altri settori. Quando il San Marco sarà al completo, si inizierà l’iter per l’apertura del Pronto Soccorso. Ufficialmente i trasferimenti inizieranno ad inizio aprile, quando la Tecnis prenderà in gestione la struttura.

All’interno del San Marco

Al primo giorno di attività, l’ospedale San Marco si presenta come una struttura perfettamente in grado di rappresentare una nuova pagina della sanità del territorio. Solo qualche giorno fa, l’assessore Razza aveva incontro i sindacati per discutere sul destino dei lavoratori.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker