fbpx
CronacheNews in evidenza

Approvato il progetto finalizzato di condono a regime 2015

Acireale-Va avanti l’azione di espletamento delle istanze di sanatoria edilizia ancora in sospeso e di recupero degli oneri di urbanizzazione intrapresa dall’Ufficio Urbanistica del Comune di Acireale. L’Amministrazione comunale, considerato che il progetto “sperimentale 2015” ha portato al raggiungimento degli obiettivi preminenti con la definizione di circa 150 pratiche ha disposto una rimodulazione del progetto con criteri attuativi ulteriormente funzionali.

Il programma operativo denominato “Progetto finalizzato di condono a regime 2015” ha come obiettivo l’emissione di almeno 200 provvedimenti di richiesta di conguaglio oblazione ed oneri concessioni, con un incasso preventivato di 250 mila euro.

«Continua e si potenzia l’attività avviata dal Settore Urbanistica alla fine del 2014 con i provvedimenti di rateizzazione dell’oblazione e degli oneri concessori e un’implemento dell’attività di smaltimento di tutte le pratiche che da anni giacevano sulle scrivanie degli uffici comunali. Abbiamo cercato, interpellando anche gli ordini professionali, di aiutare i cittadini che vogliono mettersi in regola e allo stesso tempo di recuperare entrate, e nei prossimi giorni presenteremo un’ulteriore iniziativa che faciliterà la definizione delle pratiche di sanatoria edilizia», annuncia l’assessore all’Urbanistica, Francesco Fichera.

«Da un anno a questa parte l’Ufficio Urbanistica, coordinato dall’assessore Fichera, lavora ad un progetto finalizzato per smaltire le oltre 1500 sanatorie pendenti. Si potenzia il progetto, perché vogliamo riuscire a chiudere nel più breve tempo possibile tutte le pratiche aperte, fornendo un servizio importante per i cittadini e nello stesso tempo recuperando un cifra vitale per le casse comunali», dichiara il sindaco, Roberto Barbagallo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button