fbpx
Cronache

Antonello Biriaco il nuovo presidente di Confindustria Catania

Antonello Biriaco, 54 anni, è stato eletto presidente dell’associazione degli industriali con voto unanime.

A commentare l’elezione dell’amministratore della Navimec, storica azienda della cantieristica navale, il sindaco Salvo Pogliese: «Conosco e apprezzo da parecchi anni la tenacia e la passione di Antonello Biriaco per sostenere e accrescere il tessuto imprenditoriale nella città di Catania e sono certo che svilupperemo un’azione sinergica ancora più determinata, nel comune interesse del miglioramento delle condizioni necessarie per fare impresa a Catania e creare nuove occasioni di lavoro».

«Il suo nuovo ruolo di presidente di Confindustria Catania rappresenta una garanzia ulteriore per realizzare assieme lo sviluppo di Catania che noi immaginiamo, con le imprese elemento essenziale del confronto con le parti sociali».

Inoltre, sono stati eletti anche i vicepresidenti che faranno da braccio destro al nuovo presidente.

Maria Cristina Elmi Busi (Sibeg); Francesco Caizzone (STMicroelectronics); Angelo Di Martino (F.lli Di Martino Trasporti), con il ruolo di vicario; Santi Finocchiaro (Dolfin) e Andrea Vecchio (Cosedil). Rosario Leonardi, ex presidente di Confindustria Catania, invece ricoprirà il ruolo di tesoriere .

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button