NeraSenza categoria

Operazione antimafia nisseno capitolina. Scacco al clan Rinzivillo

Colpita asse Italia Germania di spaccio di stupefacenti. Arrestati 11 appartenenti al clan Rinzivillo

Colpito il clan Rinzivillo, clan mafioso originario di Gela, da un operazione antimafia coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antimafia nissena e capitolina.

Dalle prime luci dell’alba è in corso una complessa operazione antimafia in Italia e in Germania, nell’occhio del ciclone il clan Rinzivillo.

L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato di Caltanissetta e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antimafia nissena e capitolina, nei confronti di 11 appartenenti al clan Rinzivillo per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è l’epilogo di una indagine, che, alla fine del 2017, aveva già portato all’arresto di 37 persone e al sequestro preventivo di beni per oltre 18 milioni di euro.

È in corso di esecuzione da parte dei poliziotti della Squadra Mobile e dei finanzieri del G.I.C.O nel Lazio, in Sicilia, in Campania e in Umbria e, in Germania, a Colonia e Mannheim, dove,con la collaborazione della Polizia Criminale e dei Reparti Speciali tedeschi, è in atto la cattura di 4 affiliati, appartenenti alla “cellula” tedesca, operativa nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

 

M.L.C.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.