fbpx
BeautyLifeStyleNews in evidenza

Crema anticellulite: come applicarla correttamente

Se avete capito la differenza tra sovrappeso e cellulite, e state iniziando dil vostro programma di remise en forme, adesso dovete apprendere come applicare nel modo giusto la crema anticellulite. Considerando che la scelta della giusta crema anticellulite può fare la differenza alla lotta contro la cellulite, in sinergia con le sane abitudini alimentari e una costante attività fisica, è altrettanto importante applicarla nel giusto modo.

L’ automassaggio anticellulite attiva la circolazione sanguigna e linfatica, migliora gli scambi cellulari e facilita l’eliminazione delle tossine, quindi eseguito con consapevolezza e soprattutto con regolarità.

L’ideale è 1 o 2 volte al giorno, per una decina di minuti e preferibilmente dopo la doccia o il bagno, ovvero quando la pelle è pulita ed i pori sono ben dilatati, quindi pronti per recepire tutti i benefici della crema anticellulite.

Prelevate o versate, a seconda della confezione della crema che avete scelto, una noce di prodotto sulle mani e iniziate a massaggiare seguendo questo ordine. Iniziate dalle gambe, partendo dalle caviglia  dal basso verso l’alto, passando successivamente dal polpaccio alla coscia.  Arrivando alla zona dei fianchi e della pancia, è consigliato prima fare dei piccoli pizzicotti, per attivare la micro circolazione e poi con il palmo della mano spingere dai fianchi verso la pancia. Un po’ come un abbraccio da dietro.  Se volete o dovete applicare del prodotto anche nella pancia dovete fare piccoli movimenti circolari in senso orario.  Infine per i glutei i massaggi devono essere dalla coscia verso i glutei, con movimenti dal basso verso l’alto, per sfidare la forza di gravità, come a sollevare il gluteo.

Il segreto in più delle beauty addicted: utilizzare una spazzola anticellulite sulle zone da trattare, con movimenti circolari dal basso verso l’alto, in grado di stimolare la circolazione sanguigna e far si che le proprietà benefiche curative e terapeutiche della crema anticelllite vengano recepite al meglio dall’epidermide. Non dimenticate che dopo l’applicazione bisogna lavare accuratamente le mani per rimuovere ogni residuo di crema.

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.