fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Antenna Sicilia e Telecolor potrebbero essere comprate da un editore calabrese

Le storiche emittenti siciliane Telecolor ed Antenna Sicilia potrebbero essere acquistare da un imprenditore calabrese.

Una notizia che potrebbe coinvolgere due storiche emittenti siciliane è stata riportata dalla testata online avellinese tgyou24.it.

Secondo la testata campana  il gruppo ADN Italia di Annibale Notaris sarebbe interessato all’acquisizione delle due emittenti catanesi Antenna Sicilia e Telecolor.

Si apprende addirittura che la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo: la cessione potrebbe avvenire entro giugno 2016.

ADN Italia è un gruppo televisivo calabrese. Del gruppo fanno parte diverse emittenti televisive e svariate radio locali  (Calabria Tv, Telespazio Tv, MiSposo Tv, Business Channel, Affari Tv, Matrix Tv e Juke Box Tv, Radio JukeBox, Radio Ricordi, Radio Italianissima, Radio Ciak e Radio Class).

Alla trattativa starebbe partecipando anche il gruppo Minardo (editore di Video Regione) che ha una joint venture col gruppo calabrese dell’imprenditore Annibale Notaris.

Lo sera del 27 ottobre 2015 è andato in onda l’ultimo tg di Antenna Sicilia (articolo Spente le luci sul TG di Antenna Sicilia)  In quell’occasione la voce fuori campo della giornalista Maria Torrisi aveva dato il mesto annuncio:

«Questa è l’ultima edizione del telegiornale di Antenna Sicilia che va in onda in forma inusuale e non come voi telespettatori avete imparato a conoscerlo e ad apparezzarlo in questi 36 anni. All’Ufficio Provinciale del Lavoro di Catania, poche ore fa, si è conclusa la procedura che, con il parere contrario dei sindacati, ha sancito il licenziamento di 14 dipendenti. L’azienda Sige ha confermato sino all’ultimo la totale indisponibilità a discutere di qualsiasi ipotesi alternativa ai licenziamenti»

Dopo la chiusura di Antenna Sicilia molti giornalisti persero il posto, con l’eventuale cessione del marchio al gruppo calabrese non si sa se i giornalisti fuoriusciti verranno riassorbiti. Non possiamo dire nemmeno con certezza se con l’eventuale acquisizione rinascerà lo storico TG di Antenna Sicilia.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button